L’artista

Sabrina Martorana

nasce a Roma nel 1987 per poi trasferirsi in Toscana insieme ai propri genitori all’età di 6 anni.

Da sempre amante del disegno e della pittura, inizia fin dall’infanzia a divertirsi con i colori, per poi abbandonare quasi del tutto questa passione in età adolescenziale e dedicarsi a studi scientifici ed ingegneristici.
Saranno proprio gli anni universitari trascorsi nell’affascinante città di Firenze, culla del Rinascimento e storica città d’arte, a risvegliare in lei quella passione chiusa per anni in un cassetto e a farle conoscere, o solo osservare da lontano, numerosi artisti di strada.

Sarà sempre a Firenze che acquista il primo set di acquerelli, un po’ di carta e tre pennelli… Da quel momento in poi, la sua passione non si è più arrestata, sperimentando ed approfondendo tecniche differenti, quali il disegno a matita, l’acquerello, tecniche di illustrazione a pennarello, la pittura 3D polimaterica, la pittura fluida e la pittura cinese.

Nel 2017 il suo sguardo artistico volge prevalentemente agli artisti francesi della seconda metà dell’Ottocento, agli impressionisti e alla pittura en plain air. L’acquerello diverrà quindi lo strumento di svolta per la sua crescita artistica.

L’amore per i viaggi, per le arti marziali e per la cultura asiatica, si riversa nelle sue opere in tutte le sue forme; dai soggetti paesaggistici proposti, dalla scelta dei pennelli, della carta, fino allo stile del suo tratto e delle tonalità dei colori.

L’autunno è la sua stagione, la Thailandia, la sua seconda casa, Parigi il sogno nel cassetto…